L’Aglianico “Alberi in Piano” medaglia d’oro al Decanter World Wine Awards 2020

In: Racconti Basilicòre Colpire: 1898

È lucano il vino vincitore della medaglia d’oro alla diciassettesima edizione del Decanter World Wine Awards svoltasi a Londra.

È lucano il vino vincitore della medaglia d’oro alla diciassettesima edizione del Decanter World Wine Awards svoltasi a Londra.

Un nuovo riconoscimento per il vino “Alberi in Piano” della cantina Il Passo di Barile, che conquista la medaglia d’oro alla diciassettesima edizione del Decanter World Wine Awards tenutosi a Londra. Si tratta di una della manifestazioni più prestigiose del settore vinicolo, dove ogni anno autorevoli esperti e professionisti del wine business assaggiano e giudicano centinaia di vini provenienti da tutto il mondo.

“Dopo mesi di sacrifici, dovuti anche alla pandemia e al conseguente rallentamento delle attività, arriva una notizia che ci rende contentissimi   che non fa che dare lustro al prodotto, ma soprattutto  premiare i tanti sacrifici che ormai da decenni facciamo per realizzare un vino di qualità. Continuo a ribadire che il premio valorizza non solo la nostra cantina, ma un intero territorio, quello del Vulture”

Maria Grimolizzi, titolare della cantina il Passo

 

Alberi in Piano – medaglia d’oro ai DWWA 2020

Si tratta dunque di un premio prestigioso non soltanto per la cantina Il Passo ma per tutto il territorio lucano, l’ennesima dimostrazione delle eccellenze enogastronomiche presenti sul nostro territorio.

Il progetto Basilicòre nasce proprio con questo obiettivo: valorizzare il territorio lucano attraverso le sue eccellenze, fatte di tipicità ma anche di innovazione. Tutto passa però dalla condivisione, dal creare rete con il territorio, le sue tradizioni, i suoi abitanti e le sue aziende.

La nostra collaborazione con la cantina Il Passo riflette tutto ciò: una rete in cui condividere valori ed obiettivi, creando impresa, sviluppo e valorizzazione del territorio. Per questo motivo siamo orgogliosi e felici che la medaglia d’oro come miglior vino sia stata assegnata ad “Alberi in Piano“, l’Aglianico del Vulture presente nel nostro store online.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
  • Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password